PON SMART CLASS

Nell’attuale fase emergenziale dovuta alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, l’Avviso prot. n. 4878/2020, al quale il nostro Istituto ha preso parte, ha inteso contribuire a dotare la scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare in comodato d’uso gratuito alle alunne e agli alunni che ne fossero sprovvisti, per garantire loro il diritto allo studio. Nel momento attuale e con l’introduzione della didattica a distanza, il concetto di “inclusività” ha acquisito nuovi e inaspettati significati. Grazie al finanziamento di cui siamo beneficiari, potremo assicurare a tutte le alunne e gli alunni, con particolare attenzione a quelli con disabilità/DSA, gli strumenti a sostegno delle attività didattiche, per arrivare “uniti al traguardo”.

Superata la fase emergenziale, i dispositivi torneranno nella disponibilità dell’Istituto e andranno a potenziare le dotazioni informatiche a supporto delle normali attività didattiche.

L’obiettivo della nostra scuola è quello di creare ambienti di apprendimento innovativi e al passo con lo sviluppo tecnologico, in grado anche di far fronte alle esigenze di “flessibilità” che si preannunciano per il prossimo anno scolastico.

Grazie ai fondi PON, la nostra scuola potrà ulteriormente rafforzare un progetto al quale lavora da anni finalizzato all’introduzione delle tecnologie in classe, alla loro integrazione con le risorse tradizionali, alla promozione dell’interattività tra docenti e studenti e tra studenti stessi.

PIANO PRESENTATO, VALUTATO E AUTORIZZATO

LETTERA DI AUTORIZZAZIONE PON SMART CLASS IC SIZIANO