Organigramma

Organigramma e articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonché il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.

Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Laura Maria Forlin

Dirigente Scolastico: ha il compito della gestione unitaria dell’Istituto e della rappresentanza verso l’esterno
e-mail:pvic81500v@istruzione.it– Tel. +39 0382.617348

Adalgisa Vergari

Collaboratrice della DS: collabora con la Dirigente nella gestione  della Scuola Primaria e Secondaria. Dirige la scuola in assenza del capo d’Istituto.
e-mail: pvic81500v@istruzione.it – Tel. +39 0382.617348

Guglielmo Perez

Direttore dei Servizi generali amministrativi: Collabora con autonomia gestionale con la Dirigente Scolastica per garantire la correttezza amministrativa a tutti i livelli e si occupa della gestione del personale ATA.
e-mail: pvic81500v@istruzione.it – Tel. +39 0382.617348

Referenti di plesso: collaborano con il Dirigente nella gestione organizzativa dei plessi

Maria Antonia Vescio – Scuola dell’Infanzia

Adalgisa Vergari – Scuola Primaria e Secondaria di primo grado

Funzioni strumentali: hanno il compito di progettare e coordinare attività individuate dal Collegio dei docenti

Maria Adele Garlaschelli- Coordinamento al PTOF

Donatella Mascherpini -Coordinamento PTOF

Fabio Guazzoni – Orientamento in uscita

Silvia Repossi – Orientamento in uscita

Letizia Altrui – Continuità

Maria Grazia Di Giovanna – Continuità

Daniela Magani – Sostegno alunni

Riccardo Bonomi – Nuove tecnologie

Maria Sara De Lisi- Inclusione alunni stranieri

Commissioni: hanno il compito di approfondire tematiche su delega del Collegio dei docenti e produrre eventualmente documenti di uso collegiale

Glh –  Daniela Magani

Costituita da docenti curricolari e di sostegno, da genitori e da un referente dell’ ASL, ha il compito di individuare procedure, proposte di formazione e azioni per promuovere l’integrazione degli alunni diversamente abili.

Disagio –  Daniela Magani

Costituita da docenti di ogni plesso che collaborano con la F.S, ha il compito di monitorare i bisogni degli alunni, delle famiglie e dei docenti attraverso un’indagine conoscitiva per attivare risorse, strategie e progetti per affrontare le situazioni di disagio.

Ufficio di segreteria

Guglielmo Perez – DSGA