La scuole d’estate

Piano scuola – estate 2021

PRIMA FASE

Dal 14 giugno  al 30 giugno 2021 si sono svolti i corsi di recupero per gli alunni della scuola secondaria in condizioni di fragilità.

Si sono svolti corsi di italiano, matematica inglese e spagnolo.

TERZA FASE

Il progetto ha l’obiettivo di rinforzare e potenziare le competenze di base nell’area logico-matematica, linguistica-espressiva e digitale; gli ambiti di intervento hanno la finalità di creare scenari di cooperazione e fiducia reciproca, in modo da preparare le studentesse e gli studenti alla ripartenza. Prioritario sarà il coinvolgimento degli alunni con BES e stranieri. Verranno opportunamente riorganizzati e abbelliti ambienti scolastici che saranno messi a disposizione per le attività previste e che verranno realizzate a partire dai primi giorni di settembre 2021. Saranno coinvolti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria.