Google workspace

Cari genitori,

vi informiamo di aver creato l’account GOOGLE di vostro figlio per la didattica digitale.

Consiste nel suo COGNOME.NOME@icsiziano.org.

Si può accedere da https://accounts.google.com inserendo tali dati (aggiungi account, NON nuovo account). E’ importante non avere già un accesso attivo con un altro account google, nel caso disconnettersi.

NB Nel caso il cognome abbia degli spazi, essi sono stati tolti, così come gli accenti o i secondi nomi.

Es. (nome inventato) alunno De Rossi Nicolo’ è diventato DEROSSI.NICOLO@icsiziano.org

Consigliamo di compiere il primo accesso insieme a vostro/a figlio/a e di decidere insieme la nuova password sicura. Consigliamo inoltre di custodire tale password scrupolosamente in quanto non esiste una modalità di recupero automatico ma si dovrà inoltrare richiesta alla scuola all’indirizzo admin@icsiziano.org.

Per un uso corretto di tale strumento è necessaria una supervisione-sorveglianza dell’impiego di questo account, che sarà svolta da parte dei docenti quando lo studente è a scuola e da parte vostra per il restante tempo extra-scolastico.

Per qualsiasi dubbio potrete rivolgervi prioritariamente agli insegnanti dei vostri figli o eventualmente scrivere a admin@icsiziano.org

In allegato le indicazioni generali e il regolamento.

attivazione gsuite

Aggiornamento Informativa Privacy utilizzo App di terze parti