ECDL – ICDL

Inizio corsi ECDL – ICDL

La certificazione ECDL-ICDL Base viene conseguita superando i seguenti 4 moduli:
a. Computer Essentials (indispensabile)
b. Online Essentials (indispensabile)
c. Word Processing (indispensabile)
d. Spreadsheet (indispensabile)

Per qualsiasi informazione  rivolgersi al prof. Bonomi via mail all’indirizzo: admin@icsiziano.org

Calendario incontri per la preparazione al modulo 2 ONLINE ESSENTIAL (massimo 24 iscritti):

lunedì 12 febbraio
giovedì 15 febbraio
lunedì 19 febbraio
giovedì 22 febbraio
ESAME lunedì 26/02/2024

IL CORSO E’ RIVOLTO A CHI HA GIA’ SOSTENUTO IL MODULO 1 O DALLA SECONDA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO IN POI.

Materiale di preparazione all’esame PRIMO modulo

M1 evidenziato

per esercitarsi

Materiale di preparazione all’esame SECONDO modulo

ecdl-modulo2-online-essential EVIDENZIATO

Materiale di preparazione all’esame TERZO modulo.

ecdl - Word Processing sottolineato (1)

esempio testo da formattare
esempio database

Materiale di preparazione all’esame QUARTO modulo

Spreadsheet - guida a CALC evidenziato

European Computer Driving Licence (patente europea per l’uso del computer) è ora diventata ICDL International Computer Drive Licence

Oggi è indispensabile saper utilizzare bene le tecnologie della società dell’informazione per il lavoro, ma anche per il tempo libero e la comunicazione. Usare bene il computer e Internet per trovare, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni e per comunicare e partecipare a reti collaborative.

L’Istituto offre gli strumenti per raggiungere un buon livello di competenza anche nel settore digitale. In particolare, offre per gli studenti e gli ex studenti (interni ed esterni) corsi GRATUITI di preparazione. A carico degli studenti solo le quote per la skill card e per gli esami, quote che sono fra le più basse sul mercato.

I corsi si terranno presso la scuola nei giorni e negli orari che saranno pubblicati sul sito. Per ogni esame sono inclusi un libro di testo on line e una serie di test di autovalutazione. Per gli studenti minorenni occorre l’autorizzazione dei genitori. I prezzi per gli studenti sono i seguenti:

Per la ICDL BASE:

■ COSTO SKILLS-CARD € 60

■ COSTO SINGOLO ESAME PER INTERNI € 20  PER ESTERNI € 25

(da pagare all’inizio del corso)