Le regole del gioco

L’Istituto Comprensivo di Siziano in collaborazione con il Comune e con l’Age organizza una serie di incontri e laboratori per riflettere sullo stare bene insieme dal titolo “Le regole del gioco, il gioco delle regole”

depliant regole del gioco

Gherardo Colombo incontra gli studenti

L’ex magistrato Gherardo Colombo il 15 gennaio 2015 ha incontrato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria per discutere insieme i contenuti del suo libro “Sulle Regole”.

Yes, we can – Spettacolo teatrale a cura della Compagnia del Novecento

Questa proposta affronta due temi molto sentiti e profondamente legati tra loro: legalità e ambiente.

Lo spettacolo mette in scena, tramite un racconto liberamente ispirato a fatti reali, il rapporto d’amicizia di due giovani studenti che attraverso l’evolversi della storia dovranno confrontarsi con domande e di conseguenza scelte che sono proprie della crescita interiore di ogni individuo.

L’onestà, l’integrità morale, il rispetto delle regole e il coraggio sono alla base di questo soggetto e si contrappongono a quei disvalori, propri di una società “incivile” come la slealtà, l’avidità, l’ipocrisia e l’arroganza.

Claudio Perelli incontra gli studenti.

Lezione-concerto di jazz. Disciplina e passione per riscrivere nuove regole e nuovi linguaggi attraverso l’interazione e la collaborazione con gli altri.